Eccoci di nuovo con una nuova testimonianza e altre belle immagini del Corso-Vacanza..., vediamo e leggiamo :)

Hacia Porta Vescovo

Testimonianza Corso Neemia

Vacanze parrocchiali ­ Pozza di Fassa ­ estate 2016

L'immagine che mi sono fatta di Neemia è quella di un uomo in là negli anni, di cui ci si può fidare, che cammina con la sua elegante tunica, col sole che batte sul suo capo nudo, è affaticato e stanco, ma cammina con scarpe comode e robuste lungo le mura,pesantemente distrutte, di Gerusalemme.

Potrebbe essere una passeggiata, un normale sopralluogo...ma no, i suoi occhi si aprono, il suo sguardo non è più spento ma vivo, vitale! E allora prende vigore! Quello che vede gli entra dentro e gli arriva al cuore, e glielo squarcia! E al cuore non si può dir di no. Non è solo lungo il cammino, Dio è con lui perché lo ama, lo rende forte,si allea con lui, gli dice come si deve comportare, si fa carico dei suoi dolori, delle sue preoccupazioni, dei suoi sacrifici. Col sacrificio più grande: Gesù!Un momento di preghiera con Neemia 238

Neemia ha sentito e visto con il cuore, ha pregato, ha pianto e poi si è messo all'opera! Ecco quello che ci si profila davanti, nel nostro personale futuro: lavorare per Dio, lasciandoci sollecitare dalle situazioni della vita lì dove siamo chiamati, in famiglia, sul posto di lavoro, in parrocchia, essere suoi collaboratori per la costruzione del Suo Regno.

Le indicazioni date dalla Dottrina Sociale della Chiesa, la cui sorgente è la Bibbia, rivelano IL DISEGNO DELL’ AMORE DI DIO PER L’ UMANITÀ INTERA. Infatti è proprio l'Amore il filo conduttore della D.S.C. che è una visione del Desiderio di Dio su ciascuno di noi e su tutta l'umanità.

Perché mai Dio ci avrebbe fatto a sua immagine e somiglianza?

Rossella

Rossella e Alessia     Si mangia