Sono venti anni che l’esperienza delle cellule parrocchiali di evangelizzazione è iniziata nella nostra parrocchia.

Nella settimana dal 18 al 22 giugno del 1997 sei fratelli della parrocchia (Ugo,Pasquale,Cristina,Vanda ,Giovanna.M,Giovanna.S parteciparono insieme al viceparroco don Gian Matteo Botto al seminario di S.Eustorgio a Milano,dove veniva illustrato il metodo delle cellule.

In occasione della Solennità dell’Assunta,il 15 agosto 1997,fu rivolto un invito

a chi volesse,della nostra comunità parrocchiale, iniziare l’esperienza delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione,a partecipare al “Primo seminario leader” organizzato in parrocchia, per poi proporre l’esperienza delle cellule a tutti i parrocchiani a conclusione della Missione Cittadina .

Il primo seminario leader si svolse dal 13 Settembre al 18 Ottobre 1997. Gli iscritti furono 14 ma due(Clelia ed Anna.B) si ammalarono e non poterono proseguire.

I 12 partecipanti ,terminato il primo seminario leader, iniziarono le 2 cellule provvisorie che si riunirono settimanalmente rispettivamente a casa di Vanda (Vanda,Maria Felicita,Anna.C,Giovanna.M,Carla,Rossana.B) e a casa di Paola e Vincenzo(Paola,Vincenzo.Pasquale,Concetta,Cristina,Giovanna.S) in modo di assimilare il metodo e farne esperienza.

L’avvio delle cellule definitive(5 cellule 40 persone) avvenne il 6 Maggio 1998, durante la santa Messa delle 18.30 presieduta dal vescovo del settore Ovest della Diocesi di Roma, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Vincenzo Apicella.

In questi anni, con la Grazia di Dio,pregando per i membri del nostro ambiente di vita e condividendo con loro quel poco di Gesù che abbiamo incontrato , ci siamo sforzati di aiutare alcuni fratelli ad avvicinarsi e/o riavvicinarsi al Signore motivandoli e facilitandoli a prendere parte in maniera attiva ai servizi che vengono svolti nella parrocchia.