Con grande gioia condividiamo con voi la data della canonizzazione della Beata Lupita la mattina del 12 maggio ma, oggi ci uniamo al sentimento di tutta la Chiesa e come ha detto il Cardinale Angelo Sodano, così diciamo pure noi:

"..., come un fulmine a ciel sereno, ha risuonato in quest’aula il suo commosso messaggio. L’abbiamo ascoltato con senso di smarrimento, quasi del tutto increduli. Nelle sue parole abbiamo notato il grande affetto che sempre Ella ha portato per la Santa Chiesa di Dio, per questa Chiesa che tanto Ella ha amato. Ora permetta a me di dirle a nome di questo cenacolo apostolico, il collegio cardinalizio, a nome di questi suoi cari collaboratori, permetta che le dica che le siamo più che mai vicini, come lo siamo stati in questi luminosi 8 anni del suo pontificato..."

Benedetto

                             Santità le vogliamo tanto bene!

 
     Vi avevamo raccontato di quanto liete siamo le Serve di S. Margherita Maria e dei Poveri poiché il Papa Benedetto XVI ha autorizzato il decreto del miracolo attribuito all’intercessione di Beata Lupita ebbene, questa è la storia:
 
     La nostra miracolata si chiama Wvintila Godoy Salas, nata l’11 gennaio 1927 nel Teúl di González Ortega, Zacatecas (Messico). Ormai vedova e madre di 9 figli. Per quanto riguarda la storia delle malattie in famiglia, si segnala entrambi i genitori deceduti per infarto al miocardio e per le malattie personali ha avuto due interventi in passato uno di colecistectomia e un altro di isterectomia, soffre di pressione alta e tendenza all’obesità e glaucoma.
 
     Il 12 aprile 2008 la Sig.ra Wvintila, dopo un episodio di tensione nervosa, cominciò ad avvertire cefalea intensa, vomito e nausea, deterioramento dello stato vigile e diminuzione della vista. Trovandosi in un piccolo paese, a circa un’ora dalla città, viene trasferita d’urgenza all’ospedale S. Margherita di Guadalajara. La paziente presentava uno stato di sopore con Glasgow di 14, deviazione della commessura labiale verso destra, emiparesi facio-corporale sinistra, miosi destra, estremità con dati di insufficienza venosa profonda. 

Leggi tutto...

v.v. Santa Lupita!
Ancora no, ma prestoExplorar039
Le Serve di Santa Margherita Maria e dei Poveri siamo liete nel condividere con voi la nostra gioia  e  ringraziare Dio per la sua bontà, giovedì 20 dicembre 2012, il Papa Benedetto XVI ha  autorizzato la Congregazione per le Cause dei Santi a promulgare i Decreti riguardanti diverse cause in via di studio delle virtù e miracoli attuati per l'intercessione di alcuni Servi di Dio e Beati, tra questi la della nostra “Beata Lupita”, Maria Guadalupe Garcia Zavala, vuol dire che, a Dio piacendo, l’anno prossimo avremo la Canonizzazione.
Ecco, la notizia per chi la vuole leggere in diretta:
Beata Lupita è morta nell’ 1963 e nel 1984 si è avviato il Processo di Beatificazione e Canonizzazione. A continuazione vi mostriamo brevemente come si è svolto il processo sin dal suo inizio così potete conoscere i passi che percorre ogni causa:

Leggi tutto...

La scorsa domenica, 20 maggio, abbiamo celebrato insieme a sr. Anna Rosa il suo 25° Anniversario di Vita Consacrata, ecco un saggio della celebrazione per chi non ha potuto venire:

VRAM

Voglio ringraziare:
Per primo Monsignor Casale che gentilmente ha accettato di presiedere questa Eucaristia con la quale ho celebrato il mio Venticinquesimo
Anniversario di Vita Religiosa.
Vorrei ringraziare anche il nostro Parroco d. Alberto per il suo aiuto e per la sua comprensione; d. Gian Matteo per tutte le volte che mi ha
incoraggiata e per quanta pazienza ha avuto con me.
Don Pietro e voi preti collaboratori: d. Casimiro e d. Walter, il diacono Gianenrico e voi seminaristi qui presenti, vi ringrazio di tutto,
particolarmente a tutti voi della comunità parrocchiale che mi avete accompagnato e sostenuto con le vostre preghiere.

Sr. Ana Rosa Vargas Mendoza
S.S.M.M.P

 

Ringraziamo di cuore a tutti quelle e quelli che hanno dato la loro disponibilità per poter fare di questa festa una grande celebrazione.

In comunione di preghiere,

Serve di Santa Margherita Maria e dei Poveri.

Chi è online

Abbiamo 57 visitatori e nessun utente online